Resi e rimborsi

Diritto di recesso

Così come previsto dal Codice del Consumo (art.64) il Consumatore avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Non è invece possibile cambiare l'oggetto scelto con un altro.

Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso, e non può quindi essere esercitato, nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati personalizzati su esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario contattare il nostro Servizio Clienti per telefono al numero +39 080 573 9852 oppure inviare una e-mail all'indirizzo : flo@florianaiacovelli.it, indicando:

  • il riferimento dell’ordine (numero e data),
  • il prodotto o i prodotti che vuoi rendere, 
  • dove preferisci che il corriere venga a ritirare il pacco

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

    Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

    • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza 
    • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
    • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
    • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
    • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;

    Se il diritto di recesso è  esercitato dal Cliente conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della decisione da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le modalità di rimborso che potranno essere utilizzate sono le seguenti: riaccredito sulla tua carta di credito o sul conto PayPal.

    In caso di recesso le spese sono a carico del Cliente. 

    Floriana Iacovelli si impegna a sostenere le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente.

    Per la restituzione il Cliente dovrà servirsi esclusivamente del Corriere indicato dal Venditore. 

    Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge), il Venditore provvederà a rinviare nuovamente i Prodotti acquistati addebitando al Cliente anche le ulteriori spese di spedizione.